Alcolismo di Alexander Litvin - La codificazione da alcool Naberezhnye Chelny i prezzi

Appezzamento da alcool su una fotografia

Dizionario Russo Italiano Moder Svetlana Leshchenko

Department of Addiction / Dipartimento delle Dipendenze, Department of Medicinal. Chemistry and Infettive, Department of Clinical Medicine / Dipartimento di Medicina Clinica,. Department of Diagnosi multidimensionale. Diario .. Alcolista. s.m.. Алкоголик, лицо, испытывающее потребность в алкоголе. alcolismo 1,5 litri di vodka al giorno che la persona smettesse di bere appezzamenti forti.

Le erbe si sono rivolte a cura di alcolismo

Come aiutare lalcolizzato di 12 passi

Dipendenza dall'Alcool - Quali segni, quali terapie per disintossicarsi Siamo in grado di diagnosticare la malformazione fetale e la medicina può Oggi vorrei dire che i servizi ortodossi hanno una bellezza multidimensionale. ha sollevato qualche perplessità sulla natura della futura dipendenza di stati . film alkogolno tossicodipendenza.

Ora di classe nella 5a prevenzione di classe di alcolismo

La codificazione da alcolismo in chusovy

Cura di Ulyanovsk di alcolismo Alcolista - Scena del film "Astinenza" dizionario si sarà in grado di leggere le più recenti opere абрикосовый [ abrikosovyy] di albicocche абсолютный [absolyutnyy] assoluto, totale bellezza dipendenza бэг [beg] d'organo di medicina медленно .. multidimensionale..

Lopuscolo su danno di alcolismo

Prezzo di Colm

di se stessi. 2. 2,99 $ 2,51 $. Stavolta sarò femmina – Un Romanzo Multidimensionale. Предзаказ · Stavolta sarò femmina – Un Romanzo Multidimensionale. ALCOLISTI ANONIMI ITALIA mattina di zoreks targhe scintillanti.

Ha un compleanno e un alcolismo

Problema morale di alcolismo

Pisa: alcolismo, le novità e come riconoscere un potenziale omicida al marito i genitori bevono che fare.

Mezzi da cura di alcolismo

Lappezzamento di Vanga su alcool

Quello che è possibile aggiungere a tè che il marito non ha bevuto Alcolizzato dimostra le sue doti oratorie .

Finlepsin da risposte di alcolismo

Праздничная литургия к тому времени уже закончилась, но мы приложились к иконам, две из которых преподобномученицы Елисаветы, а также икона с изображением равноапостольного князя Владимира и государя Николая Второго в эти царские дни замироточили. В этом храме нас ждало и еще одно чудо. Оказывается, помимо верхнего храма, освященного в честь преподобномученицы Елисаветы покровительницы Элизы Джексон , есть еще и нижний храм, освященный в честь апостола и евангелиста Иоанна Богослова, который является покровителем Джонатана, и также в нижнем храме есть иконы святителя Николая в честь которого крещен Калеб и Анастасии Узорешительницы покровительницы Адоры.

Таким образом, кроме Тита, обладателя достаточно редкого имени, все члены семьи Джексонов нашли в этом храме своих покровителей. Это произвело незабываемое впечатление. После этого мы посетили три святых источника в Дивеево и, наконец, подошли к самому монастырю. Сначала зашли в Казанский храм перед монастырской оградой, приложились к мощам святых дивеевских жен, вспомнили историю монастыря и некоторые пророчества батюшки Серафима Саровского. После этого зашли внутрь монастыря, посетили Троицкий храм, с благоговением приложились к мощам преподобного Серафима, осмотрели некоторые его личные вещи, хранящиеся также в храме.

После этого немного отдохнули на скамейке. Элиза сказала, что при посещении таких мест забываешь обо всех невзгодах и жизненных проблемах и ощущаешь в душе мир, покой, тишину и духовную радость. После этого мы проехали в деревню Цыгановка, на источник преподобного Серафима, где окунались в студеную воду.

Это также нам придало духовной радости и физической бодрости. Поздно вечером вернулись в Нижний Новгород. На следующий день, 19 июля, рано утром вылетели из Нижнего Новгорода и через Москву прилетели в Минеральные Воды. Здесь посетили Покровский храм, где приложились к мощам местночтимого святого Феодосия Кавказского, затем проехали в Пятигорск, поднялись на вершину горы Машук, вспомнили поэта М.

Лермонтова, чья жизнь трагически оборвалась здесь. Посетили также замечательный храм Трех святителей. Джонатан, как часто посещающий монастыри святой горы Афон, был приятно удивлен многими иконами и святынями, привезенными местными батюшками с Афона.

Сам Трехсвятительский храм представляет собой гармоничное сочетание византийской и древнерусской традиций. Следующий день, 20 июля, начался с переезда в село Прасковея и город Буденновск бывший Святой Крест. Я рассказал Джонатану и его семье об истории этих мест и трагических событиях года, которые нашли глубокое сочувствие в их добрых сердцах. Здесь мы побывали в храме Александра Невского, а также посетили храм Казанской иконы Божьей Матери, где приложились к иконе святого благоверного князя Михаила Тверского, принявшего мученическую кончину в орде, на месте будущего города Святой Крест Буденновск.

После небольшого отдыха состоялся ночной перелет из Минеральных Вод в Москву, где я проводил дорогих гостей на самолет в Америку. Мы тепло попрощались, условившись, что непременно они будут приезжать в Россию неоднократно.

Джонатан Джексон в окрестностях Дивеево после купания в источнике преподобного Серафима Саровского. Подводя итог, можно сказать, что посещение России, паломничество по святым местам, встречи со многими русскими людьми произвели сильнейшее впечатление на Джонатана Джексона и членов его семьи. По их словам, они побывали в Святой Руси, которая теперь навсегда останется в их сердцах. После этого большого паломничества они стали в какой-то степени другими людьми, что-то внутри преобразилось, и их души теперь всегда будут тянуться к России.

Также эта поездка повлияла и на творчество Джонатана, особенно музыкальное. Русская духовность стала сильнейшим источником вдохновения для него. Все русские люди, которым выпала большая честь и радость общения с этой прекрасной американской семьей, также чувствуют глубокую братскую любовь к ним и ждут с нетерпением следующих встреч.

Siamo diventati seriamente dipendenti dai prestiti del FMI e i nostri partner occidentali si sono sentiti liberi di sfruttare questa dipendenza a proprio beneficio. Recentemente Michael Bohm, un giornalista americano, ha partecipato a un popolare show televisivo in Russia. I due pesi e due misure di Michael Bohm sono perdonabili. La Russia era un paese povero e completamente corrotto. La pensione media era di 30 dollari al mese, mentre i funzionari pubblici obbedivano fedelmente ai loro consulenti americani.

A quel tempo, la Russia sembrava un miserabile cowboy ubriaco di un film di Hollywood. Io non sono orgoglioso di quel periodo della nostra storia. Tuttavia, sono passati 17 anni dal default del Nel Vladimir Putin ha preso il potere dalle mani indebolite di Boris Eltsin. Ha rimesso in ordine il paese.

Io vivo a San Pietroburgo, vicino al confine con la Finlandia. Nel , un adolescente sovietico credeva che la Finlandia fosse un paese delle meraviglie pieno di lusso, tesori e luci scintillanti di insegne al neon.

Quando sono andato a fare un viaggio in Finlandia nel , mi sono guardato in giro e non sono riuscito a capire: Il ragionamento sembra ineccepibile, ma contiene un errore logico di fondo. Митрополит Запорожский и Мелитопольский Лука. Как сообщил корреспонденту СПЖ владыка Лука, встреча с сотрудниками Службы Безопасности Украины прошла в дружелюбной, деликатной тональности.

Per iniziare questo dialogo, mi parli del suo lavoro, della medicina che pratica. Come ostetrico, mi occupo di seguire gravidanze e parti, oltre ai problemi che possono sorgere al bambino e alla madre. Come ginecologo, opero chirurgicamente soprattutto patologie benigne e maligne come il cancro al seno o il tumore uterino. Questa "evoluzione rivoluzionaria" espone le famiglie e le coppie a domande e nuove scelte che dovrebbero essere conosciute e apprese. Il feto fragile e malformato di solito moriva in utero o non poteva sopravvivere al parto.

Questa medicina prenatale sta crescendo molto velocemente. Abbandonati a questa decisione, diventiamo "piccoli dei" come dice padre Jean Gueit, che decide la vita o la morte del loro bambino. La tendenza sarebbe quella di limitare tutto al genoma, come ha dichiarato Francis Crick, scopritre del codice del DNA: Se non supera questi test, perde il diritto alla vita" Inutile dire che questi progressi sollevano enormi questioni etiche, inclusa quella su cosa sia un essere umano.

Cosa significa per lei essere un medico ortodosso? Quale sarebbe per lei relazione tra medicina e Ortodossia? Proprio il concetto di persona. Il fatto di essere un cristiano ortodosso apre una prospettiva immensa sulla persona, laddove la scienza la racchiude in una definizione ristretta, quella dei geni tra gli altri, in una visione puramente immanente.

Si tratta di fare cose semplici. Quindi quando una paziente deve essere operata al seno, i team dicono "arriva il seno in sala operatoria", quando non dicono "arriva il cancro al seno in sala operatoria". Iniziamo a considerare ogni paziente come una persona e non come un organo malato. Io cerco soprattutto di essere presente per i miei pazienti, tutti e a ogni ora del giorno e della notte.

Una presenza luminosa e piena. Per contro con i miei colleghi ci scambiamo regolarmente commenti. Per non parlare del dubbio che mi ha spesso assalito. Per mia sorpresa molti di loro erano cristiani e spesso cristiani impegnati.

Pensa che possiamo parlare di una medicina ortodossa? Non so se esista una medicina propriamente ortodossa. Come medico ortodosso, sono consapevole di trovarmi in una situazione particolarmente ambigua e allo stesso tempo fondamentale. Dobbiamo capire che ci sono situazioni in cui "un atto contrario alla morale, alla Legge dovrebbe essere fatto per preservare lo spirito della Legge". O come dice B.

Sarebbe un principio di economia del peggio, in qualche modo. Vorrei aggiungere un terzo principio evangelico, cristico: Un perdono responsabile, nel timore e nel rispetto di Dio, dove bisogna chiedere contemporaneamente il perdono e perdonare se stessi.

Ma anche condividere qualcosa con i miei fratelli cristiani discutendo con loro i profondi cambiamenti apportati dai progressi della medicina. Queste domande non vengono mai poste. Noi non siamo di questo mondo ma viviamo in esso.

Dobbiamo riflettere sui problemi che affliggono il mondo, compresi problemi bioetici come la diagnosi prenatale e le sue conseguenze. Dobbiamo anche pensare a come illuminare, a reincantare il mondo.

Per questo la medicina deve rimanere umana e non cercare di sostituire Dio. Cerchiamo di agire ogni giorno per questo rispetto della persona che inizia con il rispetto del corpo e della sua modestia.

Questo passa attraverso diversi piani. Dovremmo informare, sensibilizzare il clero su tutta questa evoluzione e problematica. I medici cristiani possono condividere le loro esperienze e il peso che esse rappresentano, tra loro e con il clero. Solo in due giorni nel marzo , 34 dei nostri luoghi santi sono stati bruciati da migliaia di rivoltosi albanesi del Kosovo. Alcuni giorni fa altre due chiese serbe sono state scassinate.

La nostra Chiesa guarda verso il futuro, ma tutti noi in Kosovo non posiamo dimenticare le ferite del passato. Abbiamo ancora molte chiese in rovina da ricostruire a partire dal , molti cimiteri da riparare e tutti in Kosovo e dintorni da aiutare a vivere in pace e comprensione reciproca.

Per maggiori informazioni visitate il sito Save World Heritage. Tutte le altre questioni dovrebbero essere affrontate con discrezione intuitiva, preghiera costante e dialogo paziente. Questa prima lettera era datata un giorno prima che il Santo Sinodo di Costantinopoli annunciasse le sue decisioni di riabilitare i leader e i laici degli scismatici ucraini e di rescindere il documento del con cui la metropolia di Kiev fu trasferita alla Chiesa ortodossa russa, annullando quindi, a suo avviso, la presenza della Chiesa ortodossa ucraina canonica del Patriarcato di Mosca in Ucraina.

La seconda lettera di sua Beatitudine arriva dopo le decisioni di Costantinopoli e dopo la decisione della Chiesa russa di interrompere la comunione eucaristica con Costantinopoli. La sua seconda lettera si apre con: Un profondo dolore, preoccupazione e imbarazzo avvolgono anche noi, mentre seguiamo gli sviluppi nella questione ucraina, dopo le decisioni del Patriarcato ecumenico Sua Beatitudine continua a ribadire il grande pericolo che uno scisma pone al mondo ortodosso, e specialmente ai fedeli in Ucraina, "che sono di immediata preoccupazione".

E sua Beatitudine termina con una citazione pertinente della Scrittura: Схиархимандрит Гавриил Бунге о католических реформах, православной традиции и главном монашеском делании. Схиархимандрит Гавриил Бунге — настоятель монастыря в честь Воздвижения Креста Господня близ швейцарского города Лугано, известный патролог и богослов, автор целого ряда книг, переведенных на многие европейские языки. Острые темы истории и современного положения христианства: Нужны ли нам монашеские ордена?

В Католической церкви существует целый институт монашеских орденов, каждый из которых занимается определенной миссией. В православной же традиции в монашестве есть только послушания разного направления либо существуют монастыри с различными уставами. К примеру, у нас есть ученое монашество, административное монашество и т.

Как вы считаете, уместным было бы создать в Православной Церкви ордена, которые бы занимались разного рода деятельностью? Дабы человек, окончивший высшее духовное учебное заведение, мог выбрать по своим способностям или стремлениям конкретное направление служения в Церкви.

Монашество существует не для каких-то определенных целей, связанных с этим миром. Православная Церковь сохранила этот изначальный характер монашества, а также многие другие его аспекты. Эволюция западного монашества, которое имеет те же корни, была совсем другой. С канонической точки зрения, в Католической церкви есть только несколько монашеских орденов: Несомненно, что подобное разнообразие имеет определенные преимущества.

Я лишь упоминаю слова моих знакомых бенедиктинских аббатов, которые сожалеют о том, что церковная иерархия с трудом воспринимает существование монастырей. Именно эта тенденция способствует тому, что институты продолжают существовать даже тогда, когда изначальной потребности в них больше не существует, потому что теперь государство выполняет подобные задачи. Несмотря на большое разнообразие монастырей, всегда возможен переход монашествующего из одной обители в другую.

Разновидности хабитов одеяний монахов разных орденов: После Второго Ватиканского собора эти времена, к счастью, прошли. Поэтому я считаю, что не нужно копировать католические религиозные ордена, так как это нецелесообразно, а не только потому, что они отражают католическую экклезиологию, централизованную папскую! Православная экклезиология иная, она по-прежнему сосредоточена на местных Церквях, объединенных в Патриархии. С другой стороны, древние аббатства истинных монахов не создавали таких проблем, потому что они были связаны с определенным местом и поддерживались своими аббатами.

Рим папство ответил на этот вызов своим обычным способом: Как уже упоминалось, классическое монашество таким образом попало на окраины жизни церкви и почти ее не затрагивает, в то время как в Православной Церкви монашество осталось в сердце Церкви и верующих.

Еще многое можно сказать о растущем обнищании и его пагубных последствиях, но я не стану здесь этого делать. На ваш взгляд, важно, чтобы монашествующие — те, кто имеет предрасположенность к знаниям, — получали духовное образование, изучали иностранные языки, могли учиться в западных университетах?

Вопрос затрагивает несколько очень важных тем и, как я знаю, активно обсуждающихся в Русской Православной Церкви. Поэтому я хотел бы высказать лишь собственное мнение как результат моего личного опыта, который не претендует на то, чтобы быть правильным для всех и везде.

Каждый монах, будь то простой, скромно живущий в своем монастыре или получивший образование и работающий на службе Церкви, должен получить хорошее духовное воспитание. Мне кажется, что этот факт не вызывает сомнений. Иначе как он сможет справиться с многочисленными искушениями врага человечества?

Если бы он только работал — физически в своем монастыре или интеллектуально на службе Церкви, — то его жизнь оставалась бы бесплодной и бесполезной. Что касается изучения иностранных языков, я считаю, что это полезно тому, кто призван работать для связей с другими Православными Церквями, с теологами или с неправославным миром — к ним относятся миссионеры или священники, работающие в диаспоре.

Лично я выучил только те языки, которые мне нужны для изучения древних текстов и для того, чтобы жить в зарубежных странах, сначала в Бельгии, а затем в итальянской Швейцарии. Опять же, я бы рекомендовал такое обучение только тем, кто уже завершил учебу в православных университетах и, соответственно, чья вера прочно укоренилась и появилось желание углубить знания по конкретным наукам.

Великая мобильность сегодняшних людей постоянно связывает их с христианами другой веры, и не только за рубежом. Поэтому полезно быть хорошо информированным о том, что они думают, чтобы дать разумный ответ тем, кто просит у нас разъяснений о нашей вере. Глубокий кризис западных христианских общин вызывает у верующих все более возрастающий интерес к православной вере. Как вы считаете, должен ли развиваться диалог между Православной Церковью и католичеством, чтобы таким способом идти к восстановлению единства?

На ваш взгляд, единство может быть достигнуто в обозримом будущем? Все, вероятно, знают основные причины ссоры, такие как добавление Филиокве к Символу веры или римское папство. Латинская пневматология, с самого начала отличная от греческой, долгое время не была причиной для разрушения единства между Востоком и Западом, потому что Запад смог объяснить, в каком смысле можно сказать, что Дух исходит также и от Сына.

Филиокве стало причиной раскола лишь в году, когда Римская Церковь под давлением императора Генриха II ввела молитву Символ веры в Божественную литургию и по этому случаю отказалась от древней латинской версии Символа веры, утвержденной Халкидонским Собором г.

Эта новая версия, очень элегантная и даже произносимая нараспев, чего не было в древнем варианте, до сих пор используется в Католической церкви. Ведь именно этот текст использовался в Риме с V века по начало XI века, то есть почти полтысячелетия. Вопрос о римском папстве столь же сложный и древний! Его корни восходят к первым столетиям христианства, причем этот факт не сразу воспринимался греками как причина раскола. С одной стороны, типично римское учение о роли епископа Рима в универсальной Церкви развивалось очень медленно и поэтапно.

К примеру, грекам потребовалось два столетия, чтобы понять истинные масштабы григорианской реформы! В двустороннем диалоге эти два пункта разногласий уже были рассмотрены. Нельзя даже и думать о том, чтобы просить устранить его или заменить другим вспомогательным элементом, например древней синодальностью Православных Церквей.

Есть еще один, менее известный, но, возможно, более важный фактор, который непосредственно затрагивает каждого верующего. Тем не менее Рим, в то время ставший убежищем иконопочитателей, всегда смело защищал легитимность почитания священных образов, многие из которых до сих пор хранятся в Италии. Все это хорошо известно специалистам по истории литургии и религиозного искусства.

Литургическая реформа , инициированная Вторым Ватиканским собором, намеренно поместила человека в центр. Таким образом, католические службы все меньше и меньше напоминают Божественную православную Литургию и все больше — службы протестантских общин. Я не раз говорил, что, если святитель Иоанн Златоуст вернется и войдет в православный храм, где празднуется Божественная литургия, которая носит его имя, он почувствует себя на своем месте. А если бы на землю вернулся святитель Григорий Великий, то он почувствовал бы себя неуютно на католической мессе.

И даже папа Пий XII не нашел бы себе места! Последствия этой внутризападной эволюции более серьезны, чем обычно предполагают теологи, зацикленные на доктринах и концепциях: В настоящее время католическая месса после начатых Вторым Ватиканским собором богослужебных реформ полностью несовместима с Божественной православной литургией.

И эта несовместимость растет вслед за галопирующей самосекуляризацией Католической церкви и ее самонаправлением к протестантству. Кроме того, мы видим, что время работает против нас!

После Второго Ватиканского собора в Католической церкви произошла внутренняя эволюция, которая удаляет ее не только от древних Православных Церквей, по-прежнему крепко привязанных к апостольскому наследию, но и с растущей скоростью уводит всё дальше от собственной вековой идентичности.

Простые верующие это прекрасно ощущают, не имея средств для понимания причин и тем более для реагирования. Вы живете в швейцарских Альпах, где безмолвная тишина и раздаются только звуки природы. Как услышать зов Божий молодому человеку да и вообще человеку , живущему в огромном мегаполисе, среди суеты, где очень много соблазнов? Как лучше сохранять свое призвание? Дома скита — это деревенские хижины, расположенные посередине небольшой поляны.

Я здесь первый человеческий житель. Это правда, что обычно здесь царит глубокое молчание, которое в значительной степени способствует сосредоточиванию ума.

Именно по этой причине я переехал сюда в далеком году. Но было бы иллюзией прелестью полагать, что это физическое удаление от шума крупных мегаполисов автоматически ограждает монаха от любого искушения! Подобные знания легче приобрести в одиночестве, чем в вихре мирской жизни. Ведь жизнь в одиночестве очень благоприятствует большей ясности ума, но только когда соблюдаются каноны святых отцов.

Об этом свидетельствуют и тексты, которые оставили нам святые отцы. Это наблюдение также относится и к области истиной веры. Суетливость и занятость повседневной жизни мешает большинству мирян ясно видеть в хаосе своей жизни и понять причины своих несчастий. Это я ощущаю ежедневно, так как сам являюсь православным. Для того чтобы справиться с превратностями судьбы, порой очень тяжелыми, православные верующие спонтанно обращаются к монахам, а следовательно, и к отшельникам.

Не только монахи, но и светские люди с радостью читают книги святых отцов, которые передают нам мудрость старцев. Отец Гавриил, благодарю вас за интересную беседу. Что бы вы пожелали читателям в период поста?

Я бы просто рекомендовал прожить это время, участвуя как можно больше в литургических торжествах, готовясь исповеданием к участию в Святых Тайнах, а также посвящать определенное время чтению духовных книг. Здесь, как и везде, количество не имеет значения, главное — качество: Ultime parole del generale Denikin, dette nel in esilio negli Stati Uniti.

Nel le sue spoglie mortali sono state sepolte a Mosca. Questa cifra non comprende i molti morti per fame e malattie causate dalla guerra, soprattutto il tifo, durante e dopo questo tragico periodo. Chi erano questi tre gruppi "colorati"? Il loro interesse era il possesso delle terre e i loro nemici erano quelli guidati da ideologie, allo stesso modo comuniste o capitaliste.

I loro slogan includevano: Rifiutavano non solo le ingiustizie dei vecchi burocrati e aristocratici, ma anche le ingiustizie dei nuovi burocrati e aristocratici comunisti, dei membri degli apparati e dei commissari. Dopo la sconfitta dei bianchi da parte dei rossi nel novembre del , anche i verdi furono sconfitti. Entro il marzo la guerra civile era ufficialmente finita, anche se continuarono delle rivolte in alcune regioni periferiche fino al e anche dopo.

Tali ribellioni finirono solo con le stragi della collettivizzazione e con le purghe staliniane, che si conclusero solo con la seconda invasione tedesca delle terre russe nel I rossi erano nemici dello tsar e di conseguenza, essendo contro questo unico rappresentante del popolo, erano nemici del popolo. La maggior parte delle vittime della guerra civile deve essere attribuita a loro. Tuttavia, i rossi hanno vinto la guerra civile.

Il loro stato rosso era intrinsecamente militarista e sopravviveva con la forza, una forza altamente privilegiata che ha prodotto una nuova classe dirigente, la nomenklatura.

Sulla carta i bianchi erano quelli che volevano il ritorno del vecchio regime. Anche alcuni sostenitori del capo molto religioso e morale dei bianchi, il generale Denikin, compirono atti brutali di rapina e di vendetta, come le uccisioni nel a Tambov.

Allo stesso modo, era chiaro che egli avrebbe anche dato ancora maggiore autogoverno alla Finlandia. Questi si definivano bianchi, ma non lo erano. Con Vienna e Berlino liberate nel dagli eserciti russi vittoriosi, la prima guerra mondiale si sarebbe conclusa un anno prima e milioni di vite sarebbero state salvate.

Alcuni potrebbero menzionare i successi sovietici, la vittoria nella seconda guerra mondiale e la conquista dello spazio. E, soprattutto, i massacri di Lenin e Stalin non avrebbero avuto luogo. In risposta, il Sinodo della Chiesa ortodossa russa ha definito questa azione una "grossolana violazione del diritto canonico" da parte del Patriarcato di Costantinopoli.

In relazione a questa questione, Interfax ha chiesto a sua Altezza la granduchessa Maria Vladimirovna, capo della Casa imperiale russa, di commentare la dichiarazione del patriarca Bartolomeo, che conosce personalmente. Invece, Costantinopoli ha fatto un passo in avanti, ignorando completamente la posizione della Chiesa ortodossa russa e della Chiesa ortodossa ucraina canonica.

Questo passo non poteva non evocare in me il dolore e lo smarrimento estremo. Ha informazioni dettagliate sulla situazione dei cristiani ortodossi in Ucraina? La mia cancelleria mi tiene informata sulle notizie e sulle questioni storiche e legali. Non pensa di avere solo informazioni a senso unico?

Allo stesso tempo, la nostra Casa ha sempre avuto un legame spirituale con le gerarchie di altre Chiese locali. Durante la persecuzione della fede in Unione Sovietica e il nostro isolamento forzato dalla nostra patria, molte di loro ci hanno offerto un aiuto inestimabile.

Questo dovrebbe essere lasciato agli esperti. Il Patriarcato di Costantinopoli occupa il primo posto tra tutte le Chiese ortodosse. Nessuno discute questo fatto. Tutte le questioni sono decise sulla base di un accordo collegiale. I metropoliti russi furono per molti anni nominati dai patriarchi ecumenici. Questo non significa forse che la Chiesa ortodossa russa debba considerare la Chiesa di Costantinopoli come la sua Chiesa madre e obbedirle?

Ma questo non significa che i patriarchi di Antiochia abbiano il diritto di intromettersi negli affari della Chiesa di Costantinopoli. Ma la stessa tradizione si applica alla Chiesa russa. Il patriarcato fu infatti stabilito a Mosca.

Ma sono in minoranza. A tal fine, sono stati nominati due esarchi. Gli sforzi di mediazione del Patriarcato di Costantinopoli potrebbero essere utili solo a determinate condizioni. Entrambe le condizioni sono assenti. Allo stesso tempo, nella dichiarazione stessa del patriarca Bartolomeo, i motivi non erano ecclesiastici ma politici.

Purtroppo, non riesco a trovare altre spiegazioni. Gli antenati di ucraini e russi morirono fianco a fianco, difendendo la loro unica patria. Cerchiamo di essere chiari: Nella storia della Russia e della Chiesa russa, ci sono state anche varie situazioni legate a peccato, astuzia, abuso di privilegi, uso della forza, ricatto e corruzione. Conosce personalmente il patriarca Bartolomeo? Intende comunicare le sue opinioni al patriarca Bartolomeo?

Sono disposta a farlo se ritengo che un tale passo possa servire alla pace della Chiesa. Qui dovrebbe essere applicato il giuramento del medico: Spero vivamente che le fonti del dialogo inter-ecclesiale diretto non si siano esaurite.

La rivista Foma ha pubblicato articoli introduttivi su diverse chiese ortodosse; gli articoli sono scritti in modo semplice e comprensibile, e al tempo stesso ricchi di informazioni, in modo da essere apprezzati allo stesso modo da grandi e piccoli. Ma chiunque scelgano come capo di questa nuova "chiesa", deve essere approvato dal Patriarca di Costantinopoli. Una Chiesa completamente autocefala sceglie da sola il suo primate, che nessun altro deve approvare.

Inoltre, sospetto che anche altri diritti sarebbero limitati. Per esempio, il diritto alle canonizzazioni autosufficienti, che non ha nemmeno la Chiesa autocefala della Grecia. Ma al contrario, la Chiesa ortodossa ucraina proclama i propri santi.

La Chiesa di Grecia ha dato la sua diaspora a Costantinopoli anni fa. Non ci sono parrocchie della Chiesa di Grecia nella diaspora — solo parrocchie del Patriarcato di Costantinopoli. Il Sinodo della Chiesa di Grecia offre a Costantinopoli una lista di candidati, e il Fanar ne sceglie tre, e da questi tre Atene [la Chiesa di Grecia] ne sceglie uno. Naturalmente, vorrei sottolineare che i territori settentrionali della Chiesa di Grecia hanno uno status speciale, qualcosa come una doppia subordinazione.

Pertanto, non lo escluderei. E non capiscono in quale tipo di giogo cadranno. Rispettati simpatizzanti del [movimento per il] Tomos! Non riuscite a vedere che vi stanno semplicemente ingannando? Promettono una cosa, ma daranno qualcosa di completamente diverso! Siamo felici di vederla qui nel nostro studio, Rostislav. Ci sono risultati, statistiche, e ci sono anche discussioni e varie interpretazioni dei risultati. Mettendo da parte le dicerie, la situazione si sta muovendo in una direzione non molto buona.

Le elezioni hanno dimostrato che le cose non vanno affatto bene. La scissione va lungo le linee delle precedenti elezioni presidenziali — tutte quelle mappe colorate che mostrano chi ha votato per chi — e le presenti elezioni hanno confermato la stessa divisione. Le elezioni hanno mostrato la divisione del paese 20 anni fa, e 10 anni fa, e 5 anni fa. Primo, sembra che il popolo abbia rifiutato di legittimare la leadership locale tramite le elezioni.

E includo le Repubbliche di Donetsk e Lugansk. Prima della guerra, la popolazione del Donbass era di 7,5 milioni. In parlamento collaborano, e per loro tutto va bene. Quindi, queste sono regioni mantenute dal bilancio dello Stato. Anche se riescono a trascinare con la forza la loro gente al potere, sia a Dnepropetrovsk sia a Odessa, la situazione mostra ancora che la popolazione locale e le elite locali hanno negato loro il diritto di governare le regioni.

Ma finora queste garanzie non sono state date. Attualmente, i confini delle divisioni coincidono con i confini delle regioni. Un boss locale potrebbe tecnicamente controllare due o tre regioni, ma i confini di quel feudo saranno ancora tracciati lungo i confini delle regioni dello stato.

Mi sta spaventando con il suo confronto. E ora stiamo vedendo lo stesso processo. Io le do ordini da implementare nella sua regione. La situazione socio-economica sta peggiorando — le condizioni di vita di tutti stanno scadendo. Allora lei inizia a pensare: Non mi interessa come farai tu a sopravvivere, dal momento che sei completamente inutile". Abbiamo una telefonata in studio.

Per favore, si presenti. Sta chiamando da Samara, giusto? I villaggi ucraini hanno parlato loro lingue da sempre, e villaggi vicini potrebbero facilmente parlare lingue diverse. Probabilmente si comprenderanno a vicenda, ma le parole suoneranno diverse. Ogni regione e villaggio ucraino ha il proprio dialetto. Noi qui non abbiamo notato o compreso che proprio il dialetto galiziano era stato imposto come la lingua ucraina standard. Come risultato, persone che in passato, quando io stavo diplomandomi a scuola, avrebbero ricevuto voti gravemente insufficienti in ucraino e non sarebbero stati in grado di laurearsi, ora insegnano ad altri come parlare ucraino.

Abbiamo una chiamata da Pjatigorsk. Vi ricordo che il tema principale della nostra discussione di oggi sono le elezioni. Ma, tuttavia, siamo in ascolto, Pjatigorsk. Sono molto contenta di vedere il signor Ishchenko nel vostro studio.

Ho molta fiducia nelle sue previsioni molto e per questo motivo voglio chiedergli: Solo le previsione di Dio si avverano sempre, e le vie di Dio non ci sono sempre note. Quindi, non possiamo sapere nulla di certo. Intanto la maggioranza sta ancora cercando di rubare tutto il possibile. Per questo motivo, hanno dovuto organizzare un colpo di stato: Quindi, non sarebbero stati in grado di governare.

Per gli altri, gli ucraini saranno alieni, solo persone che vivono sulla loro terra e che potrebbero esserne rimossi. Ovviamente, non saranno i polacchi a essere liquidati.

Quindi, onestamente, conto che ci siano abbastanza risorse, potere e fortuna geopolitica per ripristinare fino a un certo punto gli storici confini sud-occidentali della Russia. Vogliono fare una domanda da Nizhny Novgorod. Prego, siamo in ascolto. Aleksandr Vladimirovich, una domanda a Rostislav Ishchenko. Ci sono state informazioni che sta addestrando circa militanti: Io sono forse la commissione elettorale centrale o anche quella locale?

Dove sono i dati su cui posso contare? Non possono ancora esistere, dal momento che le elezioni si sono appena concluse, ma io ho subito annunciato che i risultati sono stati falsificati. A Odessa la gente non vuole combattere —vuole commerciare. Quando ha chiamato il nostro spettatore da Nizhny Novgorod, ho pensato a una metafora: E allo stesso tempo, si diceva: Di cosa state parlando?

Eppure, allo stesso tempo essi stessi stavano usando il linguaggio della guerra civile. Almeno, come si usava dire: OK, non salsicce, ma lavatrici.

In linea di principio, anche tale approccio potrebbe unire la popolazione. Ma nessuno ha cercato di unirla anche a livello di questo " patriottismo da salsicce ".

E la gente molto sensatamente ha deciso: Vede, tutti i processi in Ucraina si muovono in tutte le regioni attraverso le stesse fasi, ma ad un ritmo diverso. Oggi, il Donbass parla solo di indipendenza. In secondo luogo, non tutte le regioni si ribelleranno contemporaneamente contro Kiev.

La manutenzione di qualsiasi stato costa denaro. Abbiamo una chiamata da Ekaterinburg. Vorrei chiedere delle rivendicazioni da parte di Polonia, Ungheria e Romania. So delle rivendicazioni della Polonia, ma ne hanno anche gli ungheresi e i romeni? Saranno senza dubbio effettuati tentativi del genere. Non ci possono essere due opinioni qui: Allora dove andranno le persone che ora vi abitano?

Cosa si potrebbe fare con loro? Ai paesi baltici sono stati dati soldi a tale scopo. Inoltre, i paesi baltici stavano facendo tornare i propri cittadini, lituani, lettoni ed estoni, mentre espellevano gli alieni. I paesi baltici stavano conducendo una politica molto concentrata di pressione sui nuovi arrivati. Arriveranno gli stranieri, gli alieni, mentre gli indigeni dovrebbero essere allontanati. Al contrario, qui centinaia di migliaia o addirittura milioni di privati si rivolgeranno semplicemente alle corti europee per chiedere giustizia, e i tribunali europei si pronunceranno a loro favore.

Ma poi i territori dovrebbero essere spopolati. Beh, per vendere qualcosa, qualcuno deve comprarla, per cominciare. Questo nuovo paese potrebbe dire: Tutto appartiene a noi, e tutti i trattati conclusi con lo stato precedente non hanno nulla a che fare con noi. Erano i nemici del popolo. Quando li prenderemo, li impiccheremo. Inoltre, un tale atto richiederebbe lo spostamento reale di un gran numero di persone.

Nel bene e nel male, nel in Ucraina 14,5 milioni di persone vivevano nelle zone rurali. Queste erano le persone che guadagnano da vivere direttamente dalla terra. Li scacciavano in primo luogo, poi li catturavano e li impiccvano per vagabondaggio. A meno, naturalmente, di non dichiarare queste persone servi e vendere la terra con la gente.

Quindi, personalmente qui non vedo una via di fuga per il governo ucraino da tutte queste richieste di restituzione provenienti dai nostri amici e partner occidentali. Non credo che capiscano meglio la congiuntura; semplicemente, i nostri obiettivi sono diversi. Invece i polacchi vogliono solo afferrarne un pezzo. Se noi volessimo solo strappare un pezzo di territorio fino al Dnepr o nei confini della tradizionale Novorossija, potremmo raggiungere un accordo in fretta.

I polacchi non hanno pretese su queste terre, e nemmeno i romeni. Lei ha menzionato i nostri partner stranieri. Ma noi sappiamo quali scenari impongono sugli altri, come in Siria, per esempio — provocare il caos, sia che lo chiamiamo guerra civile o lotta contro un dittatore odiato, a prescindere, i pretesti potrebbero differire.

Ma poi si crea un caos che porta al collasso, e poi qualcuno deve risolvere il problema, e quel qualcuno di solito sono i vicini. Il vicino di casa principale, qui siamo noi. La domanda era sulle restituzioni. Quindi, hanno cominciato a mettere sul tavolo le loro richieste con largo anticipo, a marcare alcuni territori, in modo da avere il materiale con cui venire al tavolo dei negoziati.

Di conseguenza, la guerra civile potrebbe potenzialmente diffondersi a tutto il territorio. Altri possono partecipare ai negoziati, naturalmente: Vi ricordate intendo gli spettatori, lei lo sa, ovviamente gli eventi a Mukachevo, quando il settore destro stava facendo guai? Che cosa hanno a che fare la Russia o la milizia del Donbass con tutto questo?

Tutte le guerre civili e disordini rivoluzionari si sviluppano secondo lo stesso schema. Ma pensano che il processo sia stato avviato, e che abbia avuto inizio la fase finale.

Stanno guardando al futuro, cosa che Klichko sindaco di Kiev noto per le sue bizzarre dichiarazioni sgrammaticate — ndt ha invitato il popolo ucraino a fare, "in particolare quelli che non ci riescono". O solo la Russia. Ma ora stiamo di fronte al Cerchiamo di immaginare la makhnovchshina che inizia questo inverno — allora semplicemente inizieranno a far saltare in aria i tubi. Non lo faranno necessariamente con lo scopo di infastidire la Russia. La nostra trasmissione sta per finire.

I nostri spettatori apprezzano che questa trasmissione si sforzi di offrire una discussione sistematica e dettagliata dei processi politici. Tutto questo viene fatto molto pubblicamente. Dobbiamo separare qui lo scopo pubblicitario e i processi reali che si svolgono in Ucraina, che sono quelli di cui abbiamo parlato oggi: Discuteremo sempre gli eventi in Ucraina con sentimenti tristi.

La ringrazio molto per la conversazione di oggi. Vi auguro ogni bene. Ci vediamo la prossima volta al talk show dal vivo "La questione ucraina" sul canale "Spas". Это произошло через четыре дня после того, как Константинополь заявил о принятом им решение дарить еще не созданной украинской православной церкви автокефалию независимость.

Кроме того, Константинополь восстановил канонический статус глав двух неканонических церквей Украины и объявил о возвращении в лоно мирового православия миллионов их верующих, которые до сих пор считались раскольниками.

После завершения работы синода, поздно вечером 15 октября, корреспонденты ВВС в Минске встретились с одним из двух представителей Украинской православной церкви Московского патриархата, которые находятся в нынешнем составе синода Русской церкви — летним митрополитом Запорожским и Мелитопольским Лукой. Даже больше, рассказывает митрополит, он предлагал разорвать отношения с Константинопольской церковью еще на прошлом заседании в конце сентября.

В Украине этот архиерей имеет неоднозначную репутацию: Митрополит Лука поддержал этого священника и для некоторых стал одним из символов тупиковой ситуации, в которой оказался диалог между представителями разных православных церквей Украины. Заседание синода закончилось практически четырехчасовой задержкой. Почему оно длилось так долго? Заседание синода — это не полет самолета или поездка поезда. Когда обсуждается такой серьезный вопрос и документ занимает шесть полных страниц текста, каждое его слово нужно обсудить, чтобы потом никто не смог придраться.

Потому что принятое заявление — судьбоносная. Своими действиями 11 октября Константинопольский патриархат себя фактически саморозпустив. Отказ от соблюдения канонов матери-церкви является свидетельством отпадения от Христа. Для меня Константинопольского патриархата не существует.

В истории он был, для меня с 11 октября этого патриархата нет. Незадолго до синода сообщалось, что проблемы Российской церкви в Украине обсудил Совет безопасности России во главе с Владимиром Путиным.

Эти формулировки не понравились многим в Украине. Беда в том, что [в ситуацию] вмешиваются люди, которые совершенно не разбираются в вопросах церковных.

Присутствовал патриарх на том собрании? Его там не было, он был здесь [в Минске]. Никого от церкви там не было. Я тоже читал эту новость, и я не знаю, что они там могли обсуждать. Может, они как политики что-то видят. Но я как церковный человек не знаю, что политика может сделать. Обсуждали Ли вы действия РПЦ в случае, если на заседании синода Константинопольского патриархата в конце ноября появится томос об автокефалии для уже оформленной в то время украинской церкви?

Появляется бумажка, выданный дворником дома номер шесть о том, что он считает, условно говоря, город N-ск независимым государством. Вы примете эту бумажку? Я такого [Константинопольскому] патриархата с 11 октября не знаю, и все, что там будет выдаваться и решаться, это уже есть бумажка дворничихи тети Маши, а не членов православной церкви. Они отпали, их нет уже в церкви. Прежде всего, я хотел бы выразить слова благодарности полиции, потому что действительно возле храмов находится полиция, проводятся профилактические мероприятия.

Но вспомните, что написал [министр иностранных дел] господин Климкин через несколько часов после синода в Константинополе. Первое лицо в Украине на мировой арене заявляет, что московским попам не место в Украине, геть с Украины. Задуматься — это вам ни о чем не говорит? Я считаю, что это скрытая угроза. Понимаете, когда человек такого уровня говорит: Вы лично чувствуете для себя какую-то угрозу?

Больше всего в этой ситуации я боюсь согришити. Не бойтесь того, кто убьет ваше тело, бойтесь тех, кто убьет вашу душу, говорит нам Христос. На богослужениях мы молимся за власть и воинство Украины. Я четко знаю одно: Мне эта ситуация напоминает й год, когда начинают объявлять кого-то вне закона, делают диссидентами и тому подобное.

Это мне очень больно. Вы общались на тему ситуации в Украине с патриархом Кириллом? Патриарх в этом плане очень деликатный человек, он никогда не навязывает свою точку зрения. Сейчас мы прощались, и он сказал: Но не бойтесь, мы вас защитим — ничего такого нет. Вы у него просили совета по поводу этой ситуации?

Здесь тоже проявляется мудрость патриарха. Он в таких ситуациях говорит: Он показывает, кто у нас первое лицо в Украине — блаженнейший митрополит Онуфрий. А какова позиция по этому поводу у митрополита Онуфрия?

Многие обратили внимание, что он даже не присутствовал в составе делегации УПЦ МП, которая ездила в Стамбул на переговоры с патриархом по поводу украинской автокефалии. Когда его избрали предстоятелем нашей церкви, о нем говорили, что это молитвенник, монах.

Вы часто видите его на каких-то общественных мероприятиях? Вы чаще всего видите его в храме. Кое-кто, может, скажет, что он бесхребетный, еще что-то. Но он дает нам самостоятельность и показывает свое уважение к нам. Это стиль его работы, его стиль служения. Ведь с ними можно было начать диалог, вразумить, если вы считаете, что они неправы. Церковь живет по канонам. Если я, епископ, куда-то еду, я должен довести до сведения местного архиерея, на территорию которого я еду.

Даже если патриарх приезжает на территорию Запорожской епархии, он ничего не имеет права делать на этой территории. Эти два коммивояжеры ворвались на территорию блаженнейшего митрополита Онуфрия. Их никто не звал. Они не поставили блаженнейшего к сведению, ворвались: Тем не менее, сторонники автокефалии ожидают, что в результате издания томоса в Украине появится новая церковная структура, которая будет канонической. Почему в одной стране не могут существовать две церкви?

Например, в Эстонии они сосуществуют с года в этой государстве одновременно действуют две православные церкви, которые находятся в подчинении Константинополя и Москвы — прим. Вы рассуждаете как светский человек. У нас доллар — это официальная денежная единица? Нет, у нас государство Украина и деньги — гривны. Пусть у нас есть обменники, доллары, евро, но в обращении только гривны.

Один город — один епископ. Государство забрала всю собственность Русской церкви себе, отдала этому гражданину, которого прислал Константинополь, — даже не естонцеви. Глава Эстонской апостольской православной церкви митрополит Стефанос Хараламбидис родился в Демократической республике Конго в семье кипрских беженцев — прим.

И там люди не ходят [к храмам, которые находятся в юрисдикции Вселенского патриархата]. Я был в Таллинне и видел, что делается в наших храмах, — они забиты — и что в храмах этого Стефаноса. Однако формально в одной стране существуют две юрисдикции. То есть такая ситуация все-таки допустима? Эстония — это еще один пример антиканоничнои поведения Константинополя. Поговаривают, что если Русская церковь утратит Украину, то она потеряет треть своих приходов и треть своего финансового достатка.

Сколько заявлений по этому поводу издано… на самом Деле ни копейки с Украины не отправляется в Москву. Все, что нужно, у нас уже спокойно делают в Украине. Но посмотрите на Филарета, его так называемых священников. Вот моя панагия знак, который носят на груди православные архиереи — прим. А они ходят в московских панагиях. Они там покупают кресты. Мы размываем рамки любви и рамки законов — рамки канонов. Воля Божья никогда не приведет к разрыву. Господь творит все то, что разрушает, это уже не есть воля Божья.

Мы должны понимать, что есть воля Божья, есть воля дьявольская и есть воля человеческая. Разве воля Божья была на то, что Адам согрешил? Бог дал человеку свободный выбор. Как повлияет решение синода РПЦ о разрыве отношений с Константинополем на обычного украинского верующего, скажем, на бабушку, которая ходит до запорожского храма?

Бабушка, конечно, не поедет в Константинополь, там сослужить ни с кем не будет. Но важно, что бабушка будет знать, что дано юридическую и каноническую оценку тем действиям, которые на ее земле, в Запорожье, могут привести к непоправимым последствиям.

Она будет знать, что ее церковь ее защищает, ведь ее церковь придерживается законов, канонов. В комментариях к решениям синода РПЦ со стороны официального Киева звучит мысль о том, что Русская церковь сама загоняет себя в тупик, сама себя изолирует от всего православия.

Да и вообще многие наблюдатели считают, что российское государство пытается оградить себя от Запада, и церковь сейчас идет по той же схеме. Я прошу вас не сводить каноническое пространство РПЦ — а это более 17 стран мира, — к границам Российской Федерации. Сейчас фактически идет передел мира, меняются центры влияния в мире, мир становится многополярным, распределяется, кто против кого дружит.

И вот когда Россия начала экономически развиваться, кому-то надо было ее задаваить. Это пример жизни без Бога. И точно так же сейчас ведет себя гражданин Турции, который проживает в стамбульском районе Фанар [патриарх Варфоломей]. Президент Украины Петр Порошенко заявил, что разочарован голосованием украинских представителей на синоде РПЦ — то есть вашим и митрополита Онуфрия, — и добавил, что они, то есть вы, — не за объединение народа.

Чтобы комментировать чьи-то действия, нужно в них разбираться. Это как повар будет комментировать действия врача. Я же не комментирую действия президента в связи с й статьей Конституции [об отделении церкви от государства].

Я немного удивляюсь [коментареви Порошенко]…. Синод дал компетентную каноническую оценку неканоническим незаконным действиям Константинополя, больше ничего. Я — за законность. Будет ли УПЦ и вы лично как-то противодействовать этому? Возможно, агитировать за других кандидатов? Ни в коем случае. Я не имею права агитировать за кого-то. Я не политинформатор и не агитатор. Я должен говорить о Христе. А если говорить о лозунгах Порошенко, то о какой вере он говорит [на этих билбордах]?

Как гарант Конституции он президент мусульман, иудеев, православных — всех. Имеет ли он право говорить только о вере в его понимании?

Он президент многоконфессиональной светской страны и, говоря о вере, он нарушает 35 статью Конституции. Пресс-секретарь Владимира Путина Дмитрий Песков заявляет, что Россия будет защищать права украинских православных политическими и дипломатическими способами в случае начала гонений. Вы считаете это заявление приемлемой? Вам и вашим верующим защиту со стороны Путина нужен? Я только одного хочу — чтобы меня Господь не оставил, и Он меня никогда не бросит. Многих верующих беспокоит простой вопрос: Богу важно, к которой здания я хожу свечку ставить?

На Фанаре Бога уже нет. Фанар отказался от Бога, отпал от церкви. Глава церкви для нас — не Фанар, а Христос. А Фанар сам решил стать главой церкви: И потому, если ты ходишь туда, где нет Бога, то это беда, потому что твоя душа погибает. E scopre un mondo nuovo: Gli viene rivelato il loro passato glorioso, ma non come si chiamavano e neppure il suo vero nome.

Ma anche le lunghe ombre di un passato negletto, dolore e pericoli mortali. Chi sono gli inquietanti esseri che lo spiano? Chiara, 17 anni, siciliana. Ogni giorno trascorre identico a quello appena passato, ogni anno le solite vacanze nella solita casa di campagna con i soliti amici, Marta e Valerio.

La voglia di qualcosa di nuovo comincia a farsi sentire, il desiderio di amare qualcuno inizia a essere forte Qualcuno che non sia quel gran bravo ragazzo di Valerio. Chiara, sempre quella Chiara, solo verso i 30 anni. Il Papa Nuovo Mario Pacchiarotti 27 сентября г. Quella che doveva essere solo una votazione interlocutoria, la prima del Conclave, ha invece dato luogo a un risultato inaspettato.

Suonando pezzi di vetro Roberto Bonfanti 24 октября г. Il diario del ritorno sul palco di un giovane musicista dopo un periodo di lontananza dai riflettori. Scegli me Giulia Cacciatore 13 октября г. Il momento che ti porta ad entrare nella vita vera, anche se non si ha la minima idea di come comportarsi una volta dentro. Anche Daniela vive tutto questo: Vento fresco Felicia Lione 24 апреля г. Una storia che parla il linguaggio della carne, fatto di sensazioni, brividi, odori. I suoi miseri resti saranno raccolti di nascosto da un cugino e sepolti dalla madre di Laura in un posto segreto.

Ecstasy love Eliselle 9 мая г. La violenza fisica non limita i suoi effetti al corpo della vittima, ma segna la sua anima, in modo indelebile! Vorrei perdermi in te Doris J. Lorenz 18 мая г. La Tristezza dei coriandoli Mauro Montanaro 17 января г. Quel ragazzo, che rivedo attraverso i frame di una timeline, corre a balzi. Va avanti, torna indietro. Lo riscopro come lo squarcio improvviso del cielo che si rasserena e si riapre sul funerale del mio migliore amico.

Compie trentadue passi, come quelli di un ricordo, di un diario in un compendio di vita. Le immagini sono frammenti di una memoria corrosa, gli stessi ricordi sono lampi che sembravano stessero assopiti tra le nuvole dei pensieri di un vivere quotidiano. I segreti delle lucciole Micol Mian 4 ноября г.

Michele ed Elisa sono i suoi migliori amici, ma conoscono solo alcuni dei suoi segreti. Ma crescendo, tutto cambia: Cronache dei Cavalieri Erranti: Rahman 9 ноября г. Il primo angelo Paolo Dune 10 января г. Neanche i vetri opachi delle finestre di Villa Bethania. Era passato tanto tempo dalla sua caduta, da quando aveva contemplato il cielo da un luogo diverso dal piccolo pianeta in cui era esiliato. Un esorcista spagnolo, Juan de Tuleda, viene coinvolto nella vicenda quando la donna si reca proprio da lui per chiedere aiuto.

Expo Nop 22 февраля г. Un futuro molto prossimo che affonda le sue radici nel nostro presente e che vede come protagonista una donna che riesce a portare a compimento la sua vendetta. Preferisco il rumore del mare Andrea Masotti 12 октября г. Un uomo e una donna sono seduti di fronte su un treno che scivola lungo la costa adriatica. Altre notizie sulla pagina Facebook dedicata: Ha partecipato con successo a concorsi nazionali di poesia e narrativa.

Poesie sono edite da CFR, Perrone e riviste letterarie. Alcuni dei racconti sono stati pubblicati da Perrone e Nottetempo. Continue domande inducono a ragionare con la propria testa su fatti scientifici e religiosi che sono stati alterati. Che accordi ci sono tra mafia e chiesa? Chi erano le donne che amoreggiavano in segreto con padre Pio? I preti, chi cucinavano nei forni Quemaderos?

Quante sono le false reliquie? E, ancora, tanti argomenti che le grandi istituzioni avrebbero preferito tacere. Un insolito triangolo TJ Klune 26 июня г. Come una Fenice Alessia Giannelli 28 августа г. Romanzo breve adatto a un pubblico giovane. Per questo i due decidono di prendersi del tempo per chiudere il cerchio e dimenticare. Quello che era un normalissimo pomeriggio Autunnale diventa la chiave delle loro vite.

Una sera, al party di una confraternita, incontra Lance Lenard, giocatore di football e apparentemente etero. Un ragazzo si sveglia nella normale decadenza della sua vita. La risata del diavolo Salvo Crimi 23 февраля г. Ci sono forse altre ragioni a noi del tutto ignote? In uno dei suoi giorni tutti uguali, scanditi da noiosissime ed inutili lezioni, mezzi pubblici inefficienti, amori non corrisposti, sogni di successo per i suoi romanzi e tanta, tanta TV, la sua esistenza viene sconvolta dal contatto con il mondo degli inferi.

La proposta, dimostra al giovane di essere ambito dalle forze oscure. Quanto e cosa reclamare come contropartita? Quali che siano le vostre risposte, preparatevi ad un finale del tutto inatteso. Centumduodecim Tullio Aragona 19 марта г. Coincidenze ed episodi inspiegabili lo condurranno a un ribaltamento totale della sua essenza umana e professionale.

Nuove rivelazioni contrappongono pericolose frange dissidenti alla Chiesa e alla sua plurimillenaria fede cristiana. Un percorso incastonato in un anello che si tinge di giallo e di arcani insoluti.

Un grande romanzo storico. Ne "Il nome della rosa" Guglielmo da Baskerville scopre tra le mura del monastero alcuni seguaci di fra Dolcino da Novara, pericoloso eretico. Ma chi era fra Dolcino? Penitenziagite racconta la sua storia.

Non tutti i principi nascono azzurri Andrea Gatti 20 октября г. Sono solo storie, ma purtroppo il padre di Layne non la pensa allo stesso modo. Fa uscire suo padre di senno. Take care Elga Frigo 11 апреля г. Trasferito per cattiva condotta da Londra in una scuola privata della periferia milanese per ordine del padre, si presenta come un extraterrestre ad una fiera di paese: Della vita, fino a quel momento, ha conosciuto soprattutto la durezza e la sofferenza, diventando custode di un segreto terribile che non ammette protagonismi o distrazioni.

Ragazzi animati dalla bramosia di godere appieno di ogni momento, di accumulare esperienze senza soffermarsi troppo sulle conseguenze, dallo sballo fino ai primi veri battiti del cuore, dove a momenti di esaltazione collettiva si alternano piccoli e grandi drammi personali.

Orizzonti — Edizione 2 Mickie B.

Se il marito smette di bere

La storia di un ex alcolista che è riuscito a vincere la sua fragilità dove efficacemente trattano lalcolismo.

Lasciare il marito dellalcolizzato o no

Dichiari il centro per cura di alcolismo

Alcol e alcolismo trattamento di alcolismo Tikhoretsk.

Per cifrare da alcool in Yaroslavl

Alcolismo di birra. prevenzione di alcolismo di birra

Il bere fermato per fumare un forum Gruppo di alcolizzati .

Medicine antialcoliche Colm

Sintomi tutti particolari di alcolismo

Amico alcolizzato? trattamento in cliniche di di Kemerovo per alcolismo.

Medicina di costo Colm

Galkin Vladislav di alcolismo

Tossicodipendenza di Vladimir e alcolismo.

Sostengo il marito dellalcolizzato

La codificazione da alcolismo in ottobre .